SEO Social Marketing

L’investimento del futuro: cos’è il web marketing?

Internet fa parte di uno tra i tanti cambiamenti che hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere. Fino a qualche anno fa l’uso di internet era molto più limitato, dato che si trovava ancora in una fase iniziale. Oggi è diventato un pilastro per la nostra vita sociale e commerciale ed è il nostro più grande strumento,che ci permette di assimilare una quantità smisurata di informazioni con un semplice click, permettendoti sia una crescita culturale sia una imprenditoriale.Questo comporta un incremento delle proprie abilità nel web marketing che, se si possiede un’attività, ti potrebbe consentire di aumentare i tuoi potenziali acquirenti.Detto ciò iniziamo a spiegare cos’è questo misterioso web marketing. Il Web Marketing ti consente di investire online, con vantaggi economici e con una visibilità maggiore rispetto ad altri mezzi mediatici.Esistono diversi tipi di Web Marketing che vedremo nel dettaglio.

SEO(Search Engine Optimization)

Un modello di Web Marketing è il SEO (Search Engine Optimization), un mezzo che punta a migliorare il posizionamento di un sito nei risultati di ricerca. Cosa significa? Significa che il motore di ricerca sarà condizionato in modo che esso possa offrirti i contenuti migliori per le tue esigenze, dato che l’algoritmo su cui si basa il motore di ricerca(Google), selezionerà dei fattori che determineranno la posizione dei siti web nel risultato della ricerca. Il lavoro che deve essere fatto nel SEO deve essere interno al sito (SEO In-site) e fuori dal sito (SEO Off-site).

Email marketing…una strategia più riservata

Un altro tipo di Web Marketing è l’email marketing, che è un metodo più diretto e molto più privato.L’ email Marketing ti permette di agire con il singolo soggetto, mandandogli dei contenuti(facendo sempre attenzione a non violare le violazioni sullo spam).

Un sistema basato su un click, il PPC

Arrivati a questo punto possiamo tranquillamente passare al Pay Per Click(PPC), dove fondamentalmente si paga una commissione per ogi click ricevuto sul proprio sito(annuncio),tenendo sempre conto del fatto che il PPC si basa su delle parole chiave che, nel caso in cui non dovessero essere trovate, non ti permetterebbero di avere visibilità e di conseguenza perderesti tempo e denaro.

La forza dei social media:il content marketing

Infine concludiamo con il content marketing, applicato ai social media; ormai la maggioranza della popolazione usa i Social Media(facebook, instagram, ecc.),pensa se ogni persona vedesse il tuo annuncio tra un post ed un altro…e non solo, potrebbe essere condiviso, commentato, avviando così un’attività di diffusione talmente alta che senza l’aiuto del web, non avresti mai ottenuto.

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